# Oggi è il 28 Gennaio 2023
23 gennaio, 2023 - Catechismo

Proposte per il catechismo degli adulti da febbraio ad aprile

Nelle prossime settimane sarà possibile seguire diversi percorsi di catechesi per adulti, organizzati nelle parrocchie di Bergamo a partire da febbraio.

Si cominciano con due incontri proposti dalla Scuola di Teologia del Seminario di Bergamo.

Sabato 4 febbraio alle ore 15 presso il Cineteatro di Boccaleone – “Il compito infinto. La funzione delle istituzioni e della comunità nell’umanizzazione della vita”, a cura di Francesco Stoppa, analista membro della scuola dei Forum del Campo Lacaniano, docente dell’Istituto Icles e presso l’Università Lateanense di Roma.

Sabato 11 febbraio alle ore 15 presso il Salone di via Torino 12 della Parrocchia di Santa Lucia – “Consigliare non è dare consigli. Partecipare alle decisioni nella Chiesa”, a cura di Matteo Visioli, parroco della diocesi di Parma, docente invitato presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma.

Per affrontare in modo più consapevole uno dei momenti fondamentali del nostro cammino di Fede, durante la Quaresima la nostra parrocchia ospiterà tre incontri tenuti da don Manuel Belli, dottore in Sacra Teologia e Filosofia e insegnante della Teologia di Bergamo.

Martedì 28 febbraio – “Se conoscessi il dono di Dio”;

Martedì 7 marzo – “Una cosa io so: ora ci vedo”;

Martedì 14 marzo – “Io sono la risurrezione e la vita”.

Gli incontri inizieranno alle ore 16, con ritrovo in casa parrocchiale.

Infine 3 incontri FEDE E SPIRITUALITA’ al cineteatro dell’oratorio di Boccaleone con inizio alle ore 20.45.
Martedì 31/01 – COMUNICARE LA FEDE,relatore don Mattia Magoni;
Martedì 07/02 – LA SPIRITUALITA’ della TESTIMONIANZA, relatore don Luigi M. Epicoco;
Martedì 14/02: I BAMBINI sono MAI andati A MESSA?, relatore don Manuel Belli;

Qui di seguito il volantino con i dettagli delle iniziative.

CatechesiParrocchiaInvernoPrimavera.pdf