L’Associazione San Paolo in Bianco crea progetti per promuovere l’inclusione di ragazzi con diversi gradi di disabilità. Grazie alla collaborazione con l’oratorio e il quartiere di San Paolo è una presenza preziosa per la comunità. Di seguito le offerte dell’associazione.

CONSEGNE GRATUITE A CASA TUA:

Il servizio di consegne offerto dalle squadre di San Paolo in Bianco è offerto settimanalmente.

Le squadre, coordinate da un caposquadra Educatore Professionale, sono composte da VOLONTARI, persone neurotipiche, neurodivergenti o con altre fragilità.

Fanno parte dei volontari di BergamoXBergamo del Comune di Bergamo.

Percorrono la città a piedi, con i mezzi pubblici o se necessario in auto.

Nel dettaglio:

BIBLIOTECA A CASA TUA: servizio di consegne GRATUITO settimanale per il Sistema Bibliotecario Urbano a persone con impedimenti ad uscire di casa.

La richiesta deve pervenire direttamente al Sistema Bibliotecario Urbano:

• telefonando al numero 035399476 – 035399479 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18
  • Scrivendo a sbudomicilio@gmail.com

Il Sistema Bibliotecario Urbano comunica direttamente le consegne da effettuare settimanalmente a San Paolo in Bianco.

DUE MANI IN PIU’: servizio di spesa a domicilio rivolto a persone non in condizione, per età o disabilità anche temporanea, di provvedervi autonomamente. I ragazzi si occupano di raccogliere gli ordini della spesa, di preparare le confezioni in un punto vendita convenzionato e di eseguire la consegna a domicilio, affiancati dagli stessi educatori che li seguono nel loro percorso di autonomia.

Per maggiori informazioni sul servizio:

• chiedi al responsabile del negozio di Coop Via Broseta o
  • chiama il numero 035251306

BIGLIETTI DI AUGURI: servizio di consegna di biglietti di auguri per conto della Parrocchia di San Paolo Apostolo alle persone residenti over 80.

DISTRIBUZIONE LOCANDINE E PROGRAMMAZIONE DEL CINETEATRO LOTTAGONO:

Settimanalmente le nostre squadre sono impegnate nella distribuzione del materiale informativo e della programmazione del CineTeatro Lottagono, all’interno dell’Oratorio della Parrocchia di San Paolo Apostolo (BG).

I Progetti sono possibili grazie ai contributi economici:

• del Comune di Bergamo, Assessorato alle Politiche Sociali
  • Fondazione Mia, Congregazione Misericordia Maggiore di Bergamo
  • Erogazioni liberali di privati e di aziendededucibili fiscalmente:
    • Il beneficio fiscale spetta nella misura del 19% ed p calcolato su un importo complessivo non superiore a 1.500€ per ogni periodo d’imposta. Pertanto l’importo massimo detraibile ammonta a 285 euro.
  • Tesseramento soci:
    • 50€ Socio Sostenitore
    • 30€ Socio Ordinario
    • 20€ Socio Amico
  • 5 per mille:
    • Indicando in fase di 730 il codice fiscale dell’associazione sportiva, riconosciuta ai fini sportivi dal CONI a norma della legge che svolgono una rilevante attività di interesse sociale.
    • Il nostro codice fiscale è 95231260167

In allegato alcuni approfondimenti dei progetti appena descritti.

San Paolo in Bianco

San Paolo in Bianco Consegne a Domicilio